Siamo lieti di invitarti al nuovo appuntamento in programma della rassegna "Frammenti di cura":
Sabato 12 aprile ore 17 - presso il Museo del Fiore Sanremo, in Corso Cavallotti 113 - alla presentazione del libro "Neurodivergente - Capire e coltivare la diversità dei cervelli umani" di e con Eleonora Marocchini, psicolinguista e Dottoressa di Ricerca in Psicologia e Scienze Cognitive. Si occupa soprattutto di neurodiversità, cercando di conciliare il rigore della ricerca scientifica con istanze e riflessioni delle comunità.
"Le scienze biomediche, cognitive e psicologiche, le scienze umane e sociali hanno elaborato approcci diversi per descrivere e trattare questa diversità. Fuori dalle cliniche e dalle accademie, i movimenti sociali nati dalle comunità coinvolte hanno talvolta impiegato, talvolta reinterpretato e talvolta rifiutato radicalmente ciascuno di questi approcci. Neurodivergente è una guida che ci orienta alla scoperta della neurodiversità umana e della sua complessità."
Sarà anche l'occasione per riconoscere come le nuove recinzioni sociali, a partire anche dalle neorodiversità, riproducono le stesse dinamiche di potere che si manifestano tra oppressori e oppressi, tra maggioranze e minoranze.
Non mancare, fai sentire il tuo sostegno all'associazione e diffondi se puoi.